L’INIZIATIVA DI PRIMACASSA FVG DI PROMOZIONE SOCIO-CULTURALE.
DOMANI IL PRIMO DEI 9 INCONTRI IN PROGRAMMA
Prende il via domani alle 18.00 al Cinema Visionario di Udine il ciclo di incontri dal titolo “Giovedì prima di tutto”, organizzati dall’istituto di credito PrimaCassa FVG. L’iniziativa prevede 9 appuntamenti aperti al pubblico su temi di attualità in ambito sociale, culturale, scientifico ed economico, che si svolgeranno ogni primo giovedì del mese in regione. Un parterre d’eccezione è atteso per l’incontro di domani il cui tema è “Nuove sfide e nuove opportunità per il territorio e per i giovani. Una ripresa consapevole – Le associazioni e il volontariato, veicolo fondamentale di crescita”. Chiamati ad intervenire per portare la propria testimonianza del percorso di crescita socio-economico di cui è protagonista la nostra regione il regista Matteo Oleotto, il giornalista e vice direttore del Tg5 Giuseppe De Filippi, la presidente di ProgettoAutismo FVG Elena Bulfone e il professore Francesco Pitassio, Delegato del Magnifico Rettore per il Centro Polifunzionale di Gorizia, Università di Udine.
La partecipazione agli incontri è aperta a tutti ed è gratuita. Non solo, prenotandosi attraverso il link istituzionale sul sito www.primacassafvg.it sarà possibile ricevere un invito per la visita alla mostra “Insieme” in programma a Casa Cavazzini a partire dal prossimo 18 febbraio e che esporrà opere di Gauguin, Van Gogh, Munch, Schiele, Klimt, Modigliani, De Chirico e altri celebri artisti dell’arte moderna e contemporanea.
“Giovedì prima di tutto” si pone, come obiettivo primario, il dialogo con i giovani che sono chiamati a partecipare agli incontri, per fare propri i messaggi che i relatori rivolgeranno al pubblico. PrimaCassa FVG crede fermamente nel ruolo che le istituzioni coinvolte nell’iniziativa rivestono nel processo di sviluppo della società.
Si è avviato inoltre il dialogo con le istituzioni scolastiche per far ottenere ai giovani, che prenderanno parte alle tavole rotonde, i crediti formativi